ProntoMAD

Form per la compilazione della Messa A Disposizione

Cos'è

La Messa a Disposizione (MAD) è una domanda informale che può essere inviata da parte di chiunque desideri lavorare in ambito scolastico per ricevere incarichi di breve e di media durata come Docenti o ATA.

ProntoMAD è una piattaforma totalmente cloud che agevola il contratto fra scuole e aspiranti docenti o ATA che desiderano presentare candidatura.

VEDI IL REGOLAMENTO MAD

Come si accede al servizio

Il servizio è raggiungibile cliccando sul link ProntoMAD e poi procedere come di seguito:

1. Clicca su invia la tua MAD
  2. Seleziona il ruolo per cui vuoi candidarti
  3. Seleziona la scuola a cui vuoi inviare la MAD
  4. Compila tutti i campi richiesti
  5. Invia la tua MAD

VEDI IL REGOLAMENTO MAD

Cosa ti occorre per inviare una MAD tramite ProntoMAD?

Informazioni obbligatorie

1. Classi di concorso a cui essere abilitato (nel caso di richiesta per Docenti)
  2. Titoli di studio e voto finale
  3. Documento d'identità
  4. Mail
  5. Cellulare

Informazioni facoltative

1. Curriculum Vitae
  2. Esperienze lavorative
  3. Certificazioni informatiche e linguistiche
  4. Master universitari
  5. Abilitazione all'insegnamento
  6. Pec

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo dal 25 luglio c.a. al 31 ottobre c.a. e le MAD saranno valide per l'anno scolastico che ha inizio il 1° settembre c.a.

ProntoMAD

Ulteriori informazioni

Con ProntoMAD potrai selezionare diverse tipologie di MAD, a seconda delle tue aspirazioni.

VEDI IL REGOLAMENTO MAD

Perché inviare la tua MAD con ProntoMAD?

Con ProntoMAD hai a disposizione una piattaforma totalmente cloud che agevola il contratto fra scuole e aspiranti docenti o ATA che desiderano presentare candidatura.

Avrai la certezza che la tua MAD sia stata ricevuta correttamente dall'istituzione scolastica.

Descrizione breve

Il servizio ProntoMAD permette inviare, nella finestra temporale prevista dall'Istituto (vedi scadenze) una richiesta di messa a disposizione utilizzando un semplice form che la scuola riceverà automaticamente.