LICEO CLASSICO QUADRIENNALE

Il Liceo Classico Melchiorre Delfico ha presentato la propria candidatura per la sperimentazione di un percorso quadriennale che sarà attivato solo a seguito della valutazione positiva dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Pertanto, oltre alle classi prime dei corsi quinquennali del Liceo Classico Tradizionale, Classico Cambridge, Classico della Comunicazione, del Liceo Classico Europeo e del Liceo Musicale,  si prevede la costituzione di una sola classe prima sperimentale con il numero di studenti previsto dalla normativa vigente, previa presentazione di specifica domanda di iscrizione da parte dei genitori degli studenti.

Vengono di seguito declinati i criteri di priorità deliberati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 28 Dicembre 2021 da applicare in caso di eccedenza di richieste di iscrizione:

• voto unico di ammissione agli esami della Scuola Secondaria di primo grado;
  • valutazione conseguita dallo studente nell’esame della Scuola Secondaria di primo grado;
  • eventuale manifestazione di interesse esprimibile compilando apposito modulo al seguente link: MODULO PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE.

In caso di parità di punteggio costituirà titolo preferenziale la frequenza del Corso Propedeutico allo studio delle Lingue Classiche "Alla ricerca del tempo perduto" attivato dai docenti del Liceo Classico Melchiorre Delfico.

Per informazioni contattare fourdelfico@gmail.com

Ultima modifica il 13-01-2022