Liceo Classico Quadriennale - NEW!

Il Liceo Classico Melchiorre Delfico è lieto di annunciare l'attivazione del Liceo Classico quadriennale per l'A.S. 2022/23.

Pertanto, oltre alle classi prime dei corsi quinquennali del Liceo Classico Tradizionale, Classico Cambridge, Classico della Comunicazione, del Liceo Classico Europeo e del Liceo Musicale,  si prevede la costituzione di una sola classe prima sperimentale con il numero di studenti previsto dalla normativa vigente, previa presentazione di domanda di iscrizione da parte dei genitori degli studenti ad uno dei percorsi quinquennali dell'Istituto, corredata da Manifestazione di Interesse al Liceo Classico quadriennale (da compilarsi su apposito modulo come di seguito specificato).

Vengono di seguito declinati i criteri di priorità deliberati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 28 Dicembre 2021 da applicare in caso di eccedenza di richieste di iscrizione:

• voto unico di ammissione agli esami della Scuola Secondaria di primo grado;
  • valutazione conseguita dallo studente nell’esame della Scuola Secondaria di primo grado;
  • manifestazione di interesse esprimibile compilando apposito modulo al seguente link: MODULO PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE.

In caso di parità di punteggio costituirà titolo preferenziale la frequenza del Corso Propedeutico allo studio delle Lingue Classiche "Alla ricerca del tempo perduto" attivato dai docenti del Liceo Classico Melchiorre Delfico.

Per informazioni contattare fourdelfico@gmail.com

Ultima modifica il 21-01-2022