VOUCHER “IO STUDIO”

La Regione Abruzzo ha comunicato a questo Ente che sono disponibili i contributi a favore degli studenti beneficiari delle borse di studio di cui al D.lgs 63/2017 per l’anno scolastico 2019/2020. Si precisa che i beneficiari della borsa di studio di che trattasi sono tra quelli che hanno già usufruito della fornitura dei libri di testo ai sensi dell’art. 27 della L. 448/98 per lo stesso A.S. 2019/2020 (in possesso di un ISEE non superiore ad euro 12.000,00 come stabilito dalla Regione Abruzzo)

Allo scopo di informare tutti gli aventi diritto e consentire loro di riscuotere il voucher, in considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto e dell’attuale svolgimento delle attività didattiche in modalità DAD, si raccomanda a Codesti Istituti di dare opportuna ed ampia diffusione alla presente comunicazione attraverso l’utilizzo di canali che nel modo più capillare possano raggiungere gli alunni delle famiglie interessate (sito istituzionale dell’istituto, registro elettronico, piattaforme e-learning, classroom, rappresentanti di classe, ecc.).

Le famiglie degli studenti beneficiari possono incassare il contributo economico fino al 31/03/2021, presso gli uffici postali del territorio nazionale, senza necessità della Carta dello Studente IOSTUDIO, ma semplicemente comunicando all'operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un "Bonifico domiciliato" ed esibendo un documento di identità in corso di validità.

Si comunica, inoltre, che tutti i beneficiari che non hanno potuto riscuotere la borsa di studio relativa alle annualità precedenti (A.S. 2017/2018 e 2018/2019)., entro la scadenza del 31/01/2021, avranno nuovamente la possibilità di richiederla entro il 31.03.2021, con le modalità sopra indicate.

Ad ogni buon fine, i beneficiari potranno acquisire tutte le eventuali ulteriori informazioni inerenti i tempi e le modalità di riscossione dei voucher, previa consultazione del sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviando le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it o al numero telefonico 06.40409803.

Per maggiore visibilità, il Comune di Teramo ha provveduto a darne comunicazione sulla home del sito istituzionale dell'Ente.