ENTRA NELLA SEZIONE PER VISUALIZZARE LE INFORMAZIONI

3 SET 2020 - Interventi per il recupero degli apprendimenti

Libri di Testo

Elenco libri di testo per le classi del Liceo Classico, Liceo Classico Europeo e Liceo Musicale A.S. 2020/2021.

Festa della Repubblica  Il Liceo Musicale di Teramo canta lInno Nazionale

Festa della Repubblica - Il Liceo Musicale di Teramo canta l'Inno Nazionale

Le voci di 199 studentesse e studenti italiani per augurarvi buona Festa della Repubblica!  Guarda il video sulla pagina Facebook del Ministero dell'Istruzione.

CONSEGNA DIPLOMI ESABAC  20 DICEMBRE 2019

CONSEGNA DIPLOMI ESABAC - 20 DICEMBRE 2019

Venerdì 20 dicembre, alle ore 11,30, presso l'aula Magna del convitto "Melchiorre-Delfico", si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi EsaBac (doppio diploma italo-francese) per gli alunni degli anni scolastici 2016/17 e 2017/18 del Liceo Europeo.    ARTICOLO Certa Stampa - Liceo Europeo - con l'ESABAC sempre più aperto verso l'estero

Sportello di ascolto

SPORTELLO DI ASCOLTO   L’adolescenza è una tappa evolutiva caratterizzata da importanti cambiamenti fisici, psicologici e relazionali finalizzati alla strutturazione dell’identità. Nell’affrontarli molti ragazzi possono ritrovarsi confusi e disorientati ed avere difficoltà nel comunicare e condividere le proprie esperienze, mostrando talvolta dei sintomi di disagio. Lo Sportello d’ascolto, istituito con la Legge n° 162 del 26 giugno 1990, vuole quindi essere un’opportunità per tutta la comunità scolastica (alunni, genitori, docenti e personale scolastico) e vuole fornire gli strumenti utili per affrontare e superare differenti problematiche, delineando l’ambiente scolastico, non solo come luogo per la formazione culturale, ma anche come luogo di ascolto, di confronto e di sostegno, in cui la persona può sentirsi accolta ed ascoltata. Il fine è quello di sostenere il soggetto nella definizione del problema e nella ricerca di efficaci strategie di gestione, per arrivare alla costruzione di un sé indipendente, autonomo e capace di tracciare direzioni coerenti con il senso da dare alla propria vita. All’interno di quest’ottica, i colloqui mireranno a ri-orientare lo studente sulla consapevolezza di sé, del proprio valore e delle proprie capacità e a supportare le famiglie e il personale scolastico nella definizione di una prassi educativa funzionale alla crescita del soggetto.   Gli esperti del team ES riceveranno, su appuntamento, ogni settimana:                 il lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 al Liceo Artistico;         il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al Liceo Classico.

ORARIO DI RICEVIMENTO  LICEO CLASSICO  EUROPEO  MUSICALE as 20192020

ORARIO DI RICEVIMENTO - LICEO CLASSICO - EUROPEO - MUSICALE a.s. 2019-2020