Consigli di Classe

Il compito principale deI consiglio di classe è quello di valutare il modo di procedere della classe nel corso dell'anno, ma anche di presentare proposte su possibili nuovi progetti.

Organo collegiale

Cosa fa

Il  consiglio di classe valuta il modo di procedere della classe nel corso dell'anno e presenta proposte su possibili nuovi progetti. Questo organo inoltre può suggerire al Collegio Docenti delle innovazioni o delle attività che riguardano la didattica scolastica.

Il Consiglio di classe è composto da:

• tutti i docenti di ogni singola classe, curricolari e di sostegno;
  • due rappresentanti dei genitori;
  • due rappresentanti degli studenti.

Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.

Nella composizione ristretta alla sola componente docente, si riunisce per:

• la progettazione didattica ed educativa;
  • valutazione intermedia e finale.

Nella composizione allargata alla componente alunni e genitori, si riunisce per:

• valutare l'andamento didattico-educativo generale della classe;
  • formulare proposte al Collegio Docenti sulle adozioni dei libri di testo e su progetti di sperimentazione;
  • formulare proposte al Dirigente scolastico per il miglioramento dell'attività;
  • presentare proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia.

E' possibile conoscere la componente docente, cliccando sul seguente link.

Per visionare la componente genitori e studenti, di cui la proclamazione è stata pubblicata in data 8/11/2022, è necessario accedere alla bacheca del registro elettronico Classeviva con le relative credenziali.

Il Liceo Classico "M. Delfico"

Tag pagina: Insegnanti