Regolamenti IIS Delfico-Montauti
Regolamenti IIS Delfico-Montauti
Cos'è
Insieme di documenti dell'Istituto necessari per stabilire le regole che garantiscono il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Come si accede al servizio
Cliccare sul link di interesse:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Segreteria
-
Indirizzo
Piazza Dante Alighieri n.20
-
CAP
64100
-
Orari
in aggiornamento
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Nel rispetto dell’autonomia scolastica e dello Statuto delle studentesse e degli studenti, i Regolamenti di Istituto prevedono modalità per attivare un dialogo costruttivo tra tutte le componenti della comunità scolastica, ossia gli studenti, le famiglie, i docenti, il Dirigente scolastico, il personale non docente, al fine di realizzare il progetto organizzativo ed educativo della Scuola stessa.
- Regolamento di Istituto - in aggiornamento
- Regolamento Esami di ammissione Liceo musicale
- Regolamento Mobilità Studentesca
- Regolamento Laboratori e attrezzature digitali Liceo Classico
- Codice di Comportamento Dipendenti Pubblici (Dpr 16 aprile 2013 n.62)
- Statuto delle studentesse e degli studenti
- Regolamento uscite didattiche e viaggi di istruzione
- Regolamento uso dei cellulari e dispositivi elettronici
- Regolamento Scolastico per la Carriera Alias
- Patto di corresponsabilità
- Regolamento laboratorio web radio e service (in aggiornamento)
Tempi e scadenze
I Regolamenti vengono approvati dal Consiglio di Istituto e aggiornati all'inizio di ogni anno scolastico.
Contatti
- Tel: 0861-250664
- Email: teis012009@istruzione.itLink per inviare una mail
- PEC: teis012009@pec.istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La formulazione dei Regolamenti è affidata ad una commissione in cui sono rappresentate tutte le componenti scolastiche, ossia studenti, famiglie, docenti, tutti quelli cioè legati dal patto espresso nel PTOF e dal fine ultimo del successo formativo di ogni ragazzo.
A cosa serve
I Regolamenti devono dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, devono stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni. Sono strettamente legati al piano triennale dell'offerta formativa del quale i Regolamenti costituisce norma e garanzia di attuazione. L'adesione ad un regolamento condiviso fin dalla sua formulazione si configura per tutti come assunzione di responsabilità e di consapevolezza del proprio ruolo e del proprio contributo per migliorare la partecipazione al processo di riforma scolastica.
Descrizione breve
Il Piano triennale dell'Offerta Formativa e il Regolamento di Istituto sono strumenti fondamentali per delineare un sistema di regole condiviso nell'ambito dell'autonomia scolastica. I Regolamenti sono un'occasione per ripensare, in modo democratico e con particolare attenzione al criterio dell'inclusione, i processi decisionali e il sistema dei rapporti tra le varie componenti della comunità scolastica.