QUADRO ORARIO SETTIMANALE
MATERIE |
NUMERO DI ORE SETTIMANALI |
|||
Anno di corso |
1 |
2 |
3 |
4 |
LINGUA E CULTURA ITALIANA ° * |
5 |
5 |
5 |
4+1 |
LINGUA E CULTURA LATINA _ * |
6 |
5+1 |
5 |
5 |
LINGUA E CULTURA GRECA _ * |
5 |
3+1 |
4 |
4 |
LINGUA INGLESE * |
5 |
4 |
2+1 clil |
2+1 clil |
STORIA E GEOGRAFIA * * |
2+1 |
2+1 |
||
STORIA * |
4+1 clil |
4 |
||
FILOSOFIA |
3 |
3 |
3 |
|
MATEMATICA (*) * |
3+(1) |
3+(1) |
2 |
2 |
FISICA * |
1 |
1 |
1+1 |
2 |
SCIENZE NATURALI * * |
2+1 |
1+1+1 |
1+1 |
2 |
STORIA DELL’ARTE * |
2 |
2 |
1+1 |
|
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE * |
2 |
2+1 |
2 |
2+1 clil |
IRC / A.A. * * |
1+1 |
1 |
1 |
1 |
potenziamento STEAM* |
2 |
2 |
||
TOTALE |
36 |
39 |
38 |
38 |
compresenze da sottrarre |
2 |
4 |
2 |
2 |
ORE SETTIMANALI NETTE |
34 |
35 |
36 |
36 |
in DaD <10% ** |
in cui inserire Ed. Civica e Modulo Transiz. Eco. e Sost |
° caratterizzazione “Comunicazione” con Linguaggi Non Verbali e Multimediali in Lingua e cultura italiana 1° biennio
_ * compresenza Latino-Greco 2° anno
* compresenza GeoStoria-IRC/AA al 1° anno
* compresenza GeoStoria-Laboratorio Informatica al 2°anno
* compresenza Fisica-Scienze Naturali dal 1°, 2° e 3° anno in attività laboratoriale
* compresenza Scienze Naturali-Scienze Motorie al 2° anno
* compresenza con Lingua e cultura italiana-Storia dell’Arte al 4° anno
* compresenza Inglese-Storia al 3° anno e compresenza Inglese - Scienze Motorie al 4° anno con relativa metodologia CLIL
(*) 1h Laboratorio di Informatica al 1° biennio - utilizzo applicato alla matematica e alle scienze dei programmi di elaborazione dati per la creazione di tabelle dinamiche, grafici e statistiche (funzionali allo studio delle discipline che trattano dati, sia scientifiche sia umanistiche) e/o per la rappresentazione dei fenomeni reali attraverso le funzioni
* POTENZIAMENTO STEAM a scelta tra le opzioni (Matematica, Fisica, Chimica, Scienze della Terra, Biologia o Arti- Linguaggi Non Verbali e Multimediali)
** DaD <10% ** del monte ore annuale → periodo in didattica a distanza in orario curricolare per svolgere in tutto o in parte sia l’ Ed. Civica sia il Modulo Transizione ecologica e sostenibilità a cura dei docenti in chiave transdisciplinare e/o a cura di enti esterni
Ultima revisione il 20-01-2022