Didattica Digitale Integrata

La didattica digitale integrata (D.D.I.) è una metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento rivolta a tutti gli studenti, che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza e che, in caso di nuova emergenza, consente ai singoli o alle classi in quarantena di continuare le attività didattiche anche a distanza (Linee Guida DDI allegate al DM 89/2020).

La promozione dei processi di innovazione didattica e digitale è inoltre una delle priorità tra quelle delineate nell’ Atto di indirizzo politico-istituzionale per l’anno 2022, i cui obiettivi sono già finanziati dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) nell'ambito della "Missione 4 - Scuola e ricerca", per la riforma e innovazione delle Scuole italiane e della "Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA", per il completamento della connessione in banda larga e al cablaggio WiFi di tutti gli istituti scolastici.

Decreto Ministeriale 89 del 7 agosto 2020 - Scuola, adozione Linee guida sulla Didattica d.pdf

Ultima revisione il 29-05-2023