Incontro con il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo

Il 14 febbraio 2022 si è tenuto un incontro tra il Colonnello Luigi Vaglio (Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo) e gli alunni del nostro Liceo sui temi "Educazione alla legalità" e "Violenza di genere".
Il Colonnello, collegato in videoconferenza con altri classi del nostro istituto, ha illustrato in particolare le specificità del ruolo dell'Arma nei casi di Codice Rosso, facendoci riflettere sul ruolo che ognuno di noi riveste nella società e invitandoci ad essere cittadini consapevoli ed attivi.
L'utilità dell'evento è stata sottolineata dall'attenzione e dalla partecipazione degli alunni che sono intervenuti per chiedere diversi approfondimenti.
Ringraziamo unanimemente il Colonnello per la disponibilità, la professionalità e la cortesia mostrateci e l'Arma tutta per il preziosissimo lavoro che ogni giorno svolge.

Ultima revisione il 14-07-2022