Il Liceo Artistico vince il Premio Eleanor 2021

ELEANOR WORTHINGTON

PREMIO PER LICEI ARTISTICI, tredicesima edizione, 2021

Il 6 maggio 2021 si è tenuta la cerimonia di premiazione del tredicesimo concorso nazionale “Premio Eleanor Worthington”.

Hanno partecipato al concorso cinquanta studenti dei Licei Artistici Italiani.

L’alunna DE RUVO Giulia, della classe 4 B del Liceo Artistico “Guido Montauti” di Teramo, ha vinto il premio con l’elaborato UN GUSCIO VUOTO.

Docenti referenti: Boccabella Anita – D’Onofrio Vincenzo

DE RUVO GIULIA

Un guscio vuoto

Tecnica ad acrilico su cartoncino e rielaborazione fotografica con il programma Adobe Photoshop.

La gabbia, come un guscio, non protegge ma rappresenta tutte quelle sensazioni come la solitudine, l’impotenza, la malinconia, la mancanza di inclusione che caratterizzano la vita di persone affette da disabilità. Queste emozioni che prima non riguardavano tutti in prima persona, ora ci aiutano a comprendere e ci rendono più vicini al mondo di coloro che si trovano a combatterle tutti i giorni.